Per divertirsi possiamo ricorrere al classico Photo Booth
Il giorno del proprio matrimonio rappresenta uno dei momenti più importanti della nostra vita. Per questo motivo è bene impegnarsi a fondo per organizzare tutto nel miglior modo possibile.
Per far sì che la nostra festa diventi indimenticabile ci sono alcuni fattori che possiamo valutare e considerare. Dopo il classico pranzo o la cena nunziale dove gli ospiti si siederanno al tavolo per mangiare le prelibatezze preparate dal ristorante scelto per festeggiare il giorno tanto importante, ci si deve concentrare su party post matrimonio.
La musica è certamente un elemento essenziale, non esiste matrimonio senza musica: ci sarà nella cerimonia, nel banchetto e durante la festa, nonché in ogni momento topico, come l’uscita degli sposi, l’entrata al banchetto, il primo ballo e il taglio della torta. Molto importante è il divertimento. Se prevedete ci possano essere “tempi morti”, tra l’aperitivo e la cena, per esempio, o mentre voi sposi sarete occupati nello shooting post cerimonia, pensate a qualche attività divertente con la quale intrattenere i vostri invitati.
Per divertirsi possiamo ricorrere al classico Photo Booth, l’angolo di colori dedicato alle foto di gruppo per gli invitati che diverte veramente un mondo. Inoltre vi aiuterà a mettere gli invitati a proprio agio e se loro saranno felici renderanno unico sapranno rendere speciale anche il giorno delle vostre nozze, la felicità si sa, è spesso contagiosa.
Gli accessori e le cornici per il photo booth sono veramente tantissimi, potete liberare la fantasia soprattutto se siete degli sposi creativi a cui non piacciono le foto ordinarie. Per arricchire il nostro photobooth possiamo prendere in noleggio una macchina fotografica istantanea così come i cappellini, gli occhialoni ed i cappelli utili per far divertire i nostri invitati.
Cercate di rendere il più interattivo possibile l’angolo photo booth delle vostre nozze, inserendo delle cornici dalle classiche alle moderne. Quello che sarà veramente divertente sono i bastoncini della personalità. Delle nuvolette in stile fumetto grazie alle quali ogni ospite potrà lasciarvi un messaggio o dirvi qualcosa. Anche le parrucche sono molto utili per animare la festa. Sono i preferiti dagli amanti del gioco e delle foto, ma i meno allettanti per gli invitati che potrebbero ritenere l’idea un po’ noiosa. In ogni caso si possono trovare tanti spunti sul sito partyebomboniere.it. Un’altra idea molto carina è quella della tattoo station, ossia una postazione tatuaggi temporanei. È un’idea particolarmente adatta ai matrimoni estivi: ordinate i vostri tattoo online (potete anche farne realizzare di personalizzati), aggiungete delle spugne umide, un bel cartello ed è fatta! Una novità inaspettata: creare un gioco ad hoc per le vostre nozze, come ad esempio il “puzzle menu”. Il menu che deve essere ricomposto per essere letto integralmente.
Un altro esempio? Cruciverba o giochi da settimana enigmistica, che diano come risultato della corretta compilazione una frase d’amore, in tema con il vostro ricevimento nuziale. Una ruota della fortuna, con una lancetta da far girare ad ogni brindisi, può risultare divertentissima. Le penitenze che vi possono capitare possono essere un bacio degli sposi, un ballo, o far baciare una coppia in sala.