Michelle Rocha, dal Brasile a Fiumicino per far “volare” il sushi di qualità
la storia | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Michelle Rocha, dal Brasile a Fiumicino per far “volare” il sushi di qualità

9 maggio 2022 | 10:38


Per contattare Michelle Rocha basta chiamare lo 06.87660785 oppure il 329.4043935,


E’ nata a Rio de Janeiro, ha vissuto in Giappone, ma alla fine ha scelto Roma. Anzi, Fiumicino, che di Roma un tempo era la XIV Circoscrizione e oggi è orgogliosamente Comune autonomo. “Sono nata a Rio – dice – non potevo vivere senza sentire l’odore del mare…”.

Lei si chiama Michelle Rocha, ed è una dei 30 chef più importanti in Italia. Ha scelto di non avere un proprio ristorante, perché “non voglio chiudermi in un solo posto – dice -, ma voglio che la mia cucina esca fuori, vada in tanti ristoranti, arrivi alla gente, contamini i gusti e le tradizioni”.

E infatti Michelle Rocha (il “marchio” è il suo cognome) lavora con tante eccellenze. Solo nel litorale romano collabora con il Singita, il Gilda, la Riviera (per restare a Fregene), o anche il Moro a Fiumicino, l’Hotel Tiber, il Baja a Ostia. Ma sono tante le opportunità che questo tipo di approccio le ha consentito di raggiungere.

Se quello che la caratterizza a livello umano è il sorriso e l’allegria (d’altronde… è brasiliana), ciò che la distingue nel lavoro è la professionalità. Una professionalità formata in anni di studi, di viaggi, di approfondimenti. “Ho studiato la cucina italiana con chef Cannavacciuolo facendo la spola tra Torino, Milano e Roma. Sono poi andata in Giappone per capire la “tavola” orientale, passando da Tokio a Nagoya. D’altronde – spiega Michelle – per capire la cucina di una terra devi vivere quella terra, capirne la cultura”,

Ma cosa caratterizza la cucina di Rocha Sushi? La fusione tra i vari stili, la ricerca di far sentire nel sushi i sapori delle varie terre, dal Giappone al Brasile, alla stessa Italia. La sperimentazione nel nome del buon gusto, non il solito sushi.

Se ti piace mangiare sushi, è un’esperienza che vale la pena provare anche in compagnia di amici, o per una serata un po’ diversa. Il vero fusion non è difficile da ordinare: basta chiamare lo 06.87660785 oppure il 329.4043935, e poi andare a ritirare, all’orario prestabilito, il sushi di qualità in via Valderoa 256, a Fiumicino. Ideale per una serata tra amici, per una festa, per un compleanno particolare.

Attenzione: cerca sempre rochasushiofficial, l’unico vero fusion originale.