Perché è importante utilizzare etichette personalizzate
etichette personalizzate | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Perché è importante utilizzare etichette personalizzate

1 ottobre 2021 | 08:00


E’ capace di promuovere a dovere il brand e, in poche parole o ricorrendo a slogan che restano in mente, raccontare un po’ dell’azienda e della sua storia.


Nel mondo della moda ci sono tante strategie differenti per personalizzare la propria offerta e renderla diversa oltre che ben identificabile rispetto a tutti gli altri competitor diretti. Non soltanto certi simboli, linee di design oppure semplicemente combinazioni di colori possono contribuire a conferire un tocco extra alle proprie creazioni artigianali. L’utilizzo di un’etichetta personalizzata, complemento pratico e bello da vedere, può ad esempio trasformarsi in un formidabile strumento di marketing. E’ capace di promuovere a dovere il brand e, in poche parole o ricorrendo a slogan che restano in mente, raccontare un po’ dell’azienda e della sua storia.

In quali ambiti sono più utili le etichette adesive

Occorre pensare bene allo stile e al formato così come ai colori di tali supporti. Sul web è possibile confrontare tantissimi modelli diversi: l’ideale è rivolgersi ai servizi di specialisti del settore e ricorrere per esempio alle etichette personalizzate da Wunderlabel. Ciascun pezzo viene realizzato in maniera meticolosa, sia che si tratti di adesivi o di cartellini oppure ancora di etichette. Porte aperte, insomma, alla creatività e alla fantasia: pochi step e il prodotto dei sogni verrà realizzato proprio come lo si era immaginato. Il livello di originalità che è possibile raggiungere è davvero molto alto. Attraverso le etichette si possono lanciare determinati tipi di messaggio che si imprimono nei ricordi dell’acquirente, in più tali supporti devono essere funzionali ed estremamente precisi oltre che sintetici. Il riferimento è in particolare alle etichette adesive o termoadesive, perfette in determinati contesti quali scuola e case di riposo ma anche asilo. Si potranno etichettare diari e raccoglitori ma anche computer portatili e smartphone ma non solo: in questo modo non si correrà il rischio di perdere nessuno di questi oggetti. Cosa riportare su di esse? Nomi, recapiti telefonici e indirizzi ma non solo, giocando con il tipo di carattere e i colori o magari inserendo particolari simboli.

Le indicazioni per il lavaggio e quelle relative alla composizione del tessuto

Nel caso in cui si debba personalizzare un oggetto creato per fare un regalo oppure in generale dei capi fatti a mano, si potrà optare per le etichette personalizzate adesive oppure in tessuto. Come visto in precedenza, anche per questo tipo di supporto l’ideale sarà inserire una frase a effetto oppure qualche simbolo particolare per ottenere un successo sicuro. Ovviamente si possono finire di completare le etichette per abbigliamento aggiungendo le indicazioni per il lavaggio del capo o quelle relative alla specifica composizione del tessuto. Ci sono poi altre tipologie di etichetta, per esempio quelle realizzate in finta pelle oppure in pelle da utilizzare a seconda del tipo di oggetto da contrassegnare. Non c’è limite o quasi alla fantasia, basta pensare che per esempio le etichette adesive personalizzate si potranno sfruttare anche sulle bomboniere di un matrimonio, così come saranno perfette da apporre sulle bottiglie dei vini pregiati di casa. Gli adesivi, piccoli e semplici, funzionano perfettamente anche per sigillare lettere, regali o pacchetti.