Pulizia professionale: i servizi di BG Service per i capannoni industriali
pulizia professionale | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Pulizia professionale: i servizi di BG Service per i capannoni industriali

9 settembre 2022 | 08:00


Se lo sporco non viene rimosso con frequenza si accumula sui rivestimenti del capannone industriale, formando strati sempre più spessi che con il tempo possono compromettere il corretto funzionamento di attrezzature e macchinari industriali.


La pulizia dei capannoni industriali è un’attività particolarmente complessa, che richiede esperienza, competenze e attrezzature professionali idonee per svolgere questo tipo di operazioni. In questi ambienti, infatti, esistono numerose criticità, dalla presenza di macchinari industriali ai rivestimenti e arredi particolari che richiedono l’utilizzo di prodotti specifici.

Per un risultato ottimale è necessario rivolgersi a ditte qualificate come BG Service, azienda specializzata nella pulizia capannoni attiva nelle zone di Brescia, Bergamo e Milano. Presente da diversi anni nel settore, BG Service è un’impresa certificata AIISA e NADCA, in grado di garantire la massima professionalità e affidabilità negli interventi di pulizia e sanificazione in ambito industriale.

Come funziona la pulizia professionale dei capannoni industriali

I capannoni industriali devono essere sottoposti regolarmente a trattamenti di pulizia professionali, per mantenere questi luoghi di lavoro in perfetto stato, assicurando un ambiente sano e igienico al personale ed evitando qualsiasi tipo di inconveniente all’attività produttiva. Bisogna considerare che questi locali sono molto soggetti alla sporcizia, ad esempio a causa di vapori, fumi e scarti dell’attività di produzione che tendono ad accumularsi sui pavimenti, le superfici e il soffitto dello stabilimento.

Se lo sporco non viene rimosso con frequenza si accumula sui rivestimenti del capannone industriale, formando strati sempre più spessi che con il tempo possono compromettere il corretto funzionamento di attrezzature e macchinari industriali.

La rimozione di tali residui permette di garantire la massima efficienza degli impianti, inoltre aiuta a minimizzare il rischio di malfunzionamenti e a risparmiare sugli interventi di manutenzione straordinaria.

professionisti di BG Service sono in grado di eseguire pulizie approfondite dei capannoni industriali in modo ottimale, lavorando in qualsiasi tipo di ambiente e spazio lavorativo industriale. In particolare, l’azienda realizza interventi rapidi di pulizia su superfici in vari materiali come cemento, marmo, pietra o PVC, utilizzando prodotti professionali certificati Ecolabel per assicurare un risultato impeccabile a fronte di un basso impatto ambientale.

BG Service effettua anche trattamenti di sanificazione dei capannoni industriali, un procedimento di pulizia di alto livello riservato ai luoghi dediti alla produzione, con la possibilità di pulire anche macchie di olio e residui delle lavorazioni. L’azienda può intervenire sui capannoni di ogni dimensione e negli stabilimenti industriali di qualsiasi settore, realizzando sia pulizie ordinarie sia interventi straordinari che interessano l’intero sito produttivo.

Come si svolge la pulizia professionale dei capannoni industriali

Prima della pulizia di un capannone industriale la ditta deve eseguire innanzitutto un sopralluogo accurato, un’ispezione che permette di valutare tutte le difficoltà dell’intervento e scegliere i macchinari e i prodotti più adatti per l’operazione di pulizia. Bisogna infatti considerare le dimensioni dello stabilimento, i materiali dei rivestimenti, gli ostacoli presenti e la natura dello sporco da rimuovere dal capannone e dalle varie superfici.

È necessario pianificare con attenzione anche le eventuali operazioni di sanificazione, ad esempio per una pulizia più efficiente contro germi e batteri negli spazi comuni dello stabilimento industriale.

Il sopralluogo viene effettuato dalla ditta insieme al titolare o al responsabile del capannone, dopodiché viene rilasciato un preventivo dettagliato e personalizzato. All’interno vengono indicati tutti gli interventi necessari per la pulizia dell’ambiente, oltre al costo della procedura.

Spesso è necessario pulire il capannone industriale mentre si svolge la normale attività produttiva, ad esempio in caso di aziende che operano 24/7 a ciclo continuo, una complessità che richiede l’intervento di professionisti con grande esperienza in grado di non intralciare i processi produttivi. Tuttavia, è fondamentale organizzare al meglio gli orari di pulizia del capannone, ad esempio trovando dei momenti più idonei per via del ridotto flusso di lavoratori nella zona degli uffici, oppure sfruttando i fermi macchina programmati.

Gli esperti di BG Service mettono a disposizione un servizio professionale di pulizia dei capannoni industriali, in grado di soddisfare anche esigenze particolari e intervenire in contesti complessi.

L’azienda propone anche prezzi trasparenti e competitivi, offrendo sempre preventivi su misura perfettamente calibrati sulle necessità di ogni cliente, per assicurare una pulizia ottimale dello stabilimento industriale in maniera affidabile, efficiente ed economicamente sostenibile.