In questo luogo da sogno il turismo balneare è più rilassante rispetto ad altri luoghi marittimi, questo è dovuto a ritmi più lenti e privi di stress.
La Corsica è un’isola che sa regalare momenti speciali per vacanze indimenticabili. Si tratta di una terra che offre molte possibilità di svago e cultura, ecco i luoghi più belli da visitare.
Una delle isole più affascinanti ed eleganti del mondo è la Corsica, una meta turistica che racchiude in sé un patrimonio storico, culturale e naturalistico importante. In questo luogo da sogno il turismo balneare è più rilassante rispetto ad altri luoghi marittimi, questo è dovuto a ritmi più lenti e privi di stress. Si tratta di una filosofia di vita per l’isola in cui gli abitanti hanno rifiutato di far costruire strutture turistiche eccessive per mantenere la bellezza naturale dell’isola. Scopriamo insieme i posti più belli della Corsica.
La Corsica è conosciuta anche come Ilé de Beauté, ovvero l’Isola della bellezza. Questo è dovuto anche alle tante spiagge presenti sulle coste oltre alle città turistiche e i borghi storici che possiedono un fascino particolare. Il luogo ideale per organizzare una vacanza tra mare, storia, natura e baie da sogno, tra i luoghi più famosi c’è Ajaccio, luogo in cui è nato Napoleone Bonaparte. Di seguito le più belle e famose mete turistiche della Corsica.
Porto Vecchio
Porto Vecchio è la località più nota per i turisti, si tratta del luogo più alla moda per la possibilità di fare shopping in ogni settore. Ma non è tutto qui, Porto vecchio è ricca di locali per divertirsi a ogni ora del giorno e della notte. Il centro storico è ricco di cultura e conserva in sé un grande patrimonio artistico. Le spiagge sono considerate dei gioielli per la loro bellezza naturale, la Palombaggine ricorda molto la costa caraibica con l’acqua cristallina e la vegetazione lussureggiante, le rocce nelle tonalità del rosa con la superficie arrotondata e levigata dal vento marino.
Bonifacio
Si trova di fronte alla Sardegna ed è posta nel versante meridionale della Corsica. Bonifacio è una piccola città costruita su un fiordo e rappresenta un luogo di una bellezza unica. L’atmosfera che si respira è di assoluta serenità e storia antica, un luogo ricco di paesaggi e spiagge da favola. Celebri le Bocche di Bonifacio, lo stretto marino che divide la Corsica dalla Sardegna.
Ajaccio
La capitale della Corsica è la città in cui è nato Napoleone Bonaparte. Si tratta di una città museo a cielo aperto in cui il centro storico è costituito da un insieme di viuzze e stradine che si portano a numerosi luoghi e attrazioni storiche oltre che artistiche. Sul litorale, Ajaccio, possiede paesaggi di rara bellezza con 40 spiagge costituite da finissima sabbia bianca. Tra queste spiccano la spiaggia di Ruppione, la spiaggi Arone e la spiaggia del Golfo.
Calvi
Calvi è un borgo marinaro è la meta preferita per chi ama il mare e la bellezza dei luoghi caratteristici e unici della Corsica. Situata nell’area che si trova a nord-ovest dell’isola situata a sud del noto deserto delle Agiate. Si tratta di un luogo indicato per coloro che vogliono divertirsi ma anche per le famiglie con i bimbi grazie ai molti servizi e le comodità a disposizione. La costa di Calvi è composta da spiagge libere e attrezzate particolarmente comode e grandi dove sono stabilimenti balneari come sulla spiaggi a cittadina e quella di Algajola, una delle più suggestive della Corsica.