Massimiliano Viglia: “Il nostro centro rottamazione è all’avanguardia nel settore delle autodemolizioni Roma”
Quando la propria auto o il proprio scooter non possono essere più aggiustati è arrivato il momento di fermarli per procurarsi un nuovo mezzo di trasporto. Ma non è sempre semplice smaltire correttamente le parti di ricambio che compongono il veicolo: una delle cose più importanti è quella di evitare di inquinare. Per questo si sceglie la rottamazione: il veicolo viene distrutto e le sue parti di ricambio, che possono ancora essere utilizzate, vengono rivendute. Trovare un centro demolizioni auto a Roma, non è sempre semplice: spesso i costi sono esorbitanti e non si trova niente di più economico. Eppure, Rottamazione Auto Roma demolisce la tua auto o il tuo scooter gratis.
“Non è previsto nessun costo aggiuntivo se siete voi a portarci la vostra auto o il vostro scooter – spiega Viglia Massimiliano responsabile di Rottamazione auto Roma -. In caso si necessiti di un ritiro a domicilio, si parla comunque di prezzi Low cost: per le auto, il carroattrezzi si paga 50 euro, per tutti i 2 ruote (motocicli, ciclomotori, ecc…) il costo è di 90,00€ compreso il trasporto”.
“Il nostro centro rottamazione è all’avanguardia nel settore delle autodemolizioni Roma: l’attività – sottolinea l’esperto – viene svolta nel pieno rispetto degli stringenti criteri ecologici, dietro autorizzazione della Regione Lazio e del Comune di Roma. Ogni veicolo, infatti, è costruito con diversi materiali: ferro, leghe metalliche, plastica, gomma, vetro, tessuti, pellami ecc… e contiene liquidi inquinanti come olio, carburante, liquido dell’impianto frenante e dell’impianto lavavetri, acidi delle batterie e mercurio, che devono necessariamente essere smaltiti correttamenteper non nuocere all’ambiente.
Il ciclo di rottamazione inizia con il ritiro a domicilio del veicolo e con il suo trasporto al Centro demolizione auto Roma, a cui segue un processo che consente di recuperare e di riciclare il 95% dei materiali, attraverso altri successivi passaggi:
• messa in sicurezza del veicolo con asportazione di liquidi e gas
• auto recupero ricambi usati
• stoccaggio
• frantumazione
• invio alle fonderie ed agli impianti di riciclaggio
• smaltimento del “car-fluff”, cioè dei materiali non riutilizzabili dopo la frantumazione”.
Scegliere una ditta di autodemolizione efficiente ed un personale qualificato sono, quindi, fondamentale per una rottamazione nel rispetto della natura. Prenota la tua rottamazione auto gratis al numero 333 5272766.