Sette regole per l’acquisto di un montascale
ausili | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Sette regole per l’acquisto di un montascale

14 febbraio 2022 | 17:41


L’unico modo in cui il tuo montascale sarà il più sicuro e compatto possibile è se è fatto su misura per le tue scale


L’acquisto di un montascale non è qualcosa che si fa tutti i giorni. Sapere cosa vuoi e di cui hai bisogno non è facile. Ecco perché abbiamo escogitato alcune semplici regole da seguire se stai pensando di acquistare un montascale.

Continua a leggere questo articolo e siamo sicuri che acquisterai il montascale perfetto per le tue esigenze.

Non acquistare un montascale senza la consulenza di un esperto

L’unico modo in cui il tuo montascale sarà il più sicuro e compatto possibile è se è fatto su misura per le tue scale. Un montascale su misura si adatterà perfettamente alla tua casa e rispetterà le norme di sicurezza abbinate alle tue scale specifiche.

Assicurati che anche il tuo montascale sia fatto su misura per te

L’acquisto di un montascale non riguarda solo le scale. Riguarda te e le tue esigenze specifiche e come un montascale è personalizzato per soddisfarle.

Durante la tua visita a casa, il consulente di vendita effettua una valutazione dell’utente per vedere quale sedia e quali caratteristiche si adattano meglio a te. Questo rende il tuo montascale il più comodo possibile da usare.

Scopri cosa è incluso nel prezzo

Quando ricevi il tuo preventivo, devi sapere che cosa è compreso nel prezzo. Molti servizi accessori possono essere:

  • Una visita a domicilio gratuita per analizzare le tue esigenze
  • Un montascale su misura per te e la tua casa
  • Installazione rapida, pulita e semplice del tuo montascale
  • Assistenza post-vendita, compreso un servizio di call-out

Montascale prezzi: esistono moltissimi modelli in commercio e anche le fasce di prezzo sono molto differenti. Assicurati di acquistare il modello migliore per te e le tue necessità.

Scegli un’azienda di cui ti puoi fidare

Assicurati di scegliere un produttore di montascale riconosciuto conforme agli standard nazionali e internazionali. Cercali online e guarda cosa dicono i loro clienti.

Assicurati che l’azienda che scegli sia accreditata da organizzazioni ufficiali controllando il loro sito web e non aver paura di chiedere loro gli standard a cui aderiscono.

Non acquistare un montascale se hai ancora domande

Ottieni una risposta a tutte le tue domande prima di acquistare un montascale. Vogliamo che tu sia sicuro di fare la scelta giusta per te.

Non aver paura a chiamare il fornitore ogni volta che hai una domanda. Se hai dei dubbi non è ancora il momento di acquistare.

Controlla sempre la garanzia

Nella maggior parte delle situazioni, i montascale sono dotati della garanzia.

Assicurati che anche l’azienda da cui stai acquistando il montascale offra questo tipo di servizio. Può fare la differenza perché un difetto di fabbrica, anche affidandoti ad aziende serie e competenti, può sempre capitarti.

Pensa per quanto tempo avrai bisogno del tuo montascale

Se sai che utilizzerai il tuo montascale per un lungo periodo di tempo, l’acquisto potrebbe essere la scelta migliore e puoi persino controllare le tue sovvenzioni e le opzioni di finanziamento per aiutarti con i costi.

Tuttavia, se sai che avrai bisogno del tuo montascale solo per un breve lasso di tempo, potrebbe valere la pena pensare di affittare un montascale.

Verifica con il tuo rivenditore se questa opzione è disponibile per te e stabilisci cosa risulterà più conveniente per te a lungo termine: se noleggi un montascale per anni potrebbe risultare più costoso dell’acquisto di uno a titolo definitivo, ma se tu ne hai bisogno solo per una questione di pochi mesi, potrebbe essere la soluzione che stai cercando!