Un mix di tradizione e contemporaneità caratterizza questa zona, dove la movida notturna non manca di certo, mentre di giorno ci si può divertire a tirare sul prezzo con i venditori dei bazar.
Le spiagge e il mare rappresentano solo uno dei tanti motivi per organizzare una vacanza a Sharm el-Sheikh, una destinazione turistica che ha da offrire a chi la visita molto più di quel che si possa immaginare. Per esempio Naama Bay, con il suo clima futuristico e moderno. Bagnata da acque trasparenti di un mare incontaminato, Naama Bay è la meta ideale per gli appassionati di immersioni, che hanno l’opportunità di osservare da vicino la barriera corallina. Un mix di tradizione e contemporaneità caratterizza questa zona, dove la movida notturna non manca di certo, mentre di giorno ci si può divertire a tirare sul prezzo con i venditori dei bazar.
Un’altra location da segnare in agenda con il circoletto rosso è Nabq Bay, punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che amano dedicarsi alle immersioni e allo snorkeling. Si tratta di una zona in cui il turismo è in costante crescita, come dimostra la diffusione di strutture ricettive e alberghi. Eppure il paesaggio marino è stato mantenuto intatto. Ecco perché ancora oggi è possibile venire qui per guardare la barriera corallina che arriva fino all’Isola di Tiran: un vero e proprio capolavoro della natura.
Il vecchio mercato di Sharm, conosciuto con il nome di Sharm Old Market, rappresenta la parte della città più tradizionale, e proprio per questo motivo vale una visita. Chiunque voglia acquistare un souvenir non può che venire qui, con la certezza di imbattersi in oggetti peculiari e caratteristici del posto. Bisogna essere preparati, però, a contrattare il prezzo con chi vende. Il mercato è caratterizzato da un’atmosfera come sospesa nel tempo, che spicca e si fa notare a contrasto con la parte più moderna della città. Di sera, poi, è illuminato dalle luci artificiali, e l’effetto è decisamente suggestivo.
Se si ha intenzione di cimentarsi in una memorabile escursione non si può non scegliere come meta Ras Um Sid, strepitoso punto di riferimento per tutti coloro che amano il mare. La barriera corallina rappresenta, anche in questo caso, una buona ragione per trascorrere la giornata in una location spettacolare. Nabq Bay e Naama Bay non sono molto lontane; il vantaggio è che a Ras Um Sid ci sono meno turistici, e anche scattare foto speciali è più semplice.
Se si è intenzionati a prenotare una vacanza da queste parti, può essere una buona idea quella di scoprire le offerte Sharm el-Sheikh che vengono proposte da Eden Viaggi. Non bisogna far altro che decidere la meta – scegliendo, per esempio, fra Ras Nasrani, Nabq, Naama Bay ed El Hadaba – e poi individuare la struttura in cui soggiornare. È possibile scegliere pacchetti comprensivi di hotel e biglietto aereo, e per ogni proposta vengono fornite tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore.
Infine, in questa rassegna di posti da visitare e scoprire a Sharm el-Sheikh è doverosa una citazione per il parco marino di Ras Mohamed, che è uno dei più noti di tutto il mondo. Si tratta di una riserva naturale che deve la propria bellezza, fra l’altro, alla sua particolare collocazione, proprio nel punto in cui il golfo di Aqaba incontra quello di Suez. Ma non è ancora tutto, perché a rendere ancora più magica l’atmosfera sono le distese di mangrovie e il lago salato. Chiunque ami le immersioni e lo snorkeling si innamorerà di questa meta perfetta anche per una gita organizzata.