Tote Bag Regalo? Come Utilizzare la Parola Regalo nel Marketing
marketing | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Tote Bag Regalo? Come Utilizzare la Parola Regalo nel Marketing

12 gennaio 2022 | 18:33


Alcuni consumatori, infatti, potrebbero percepire il termine gratuito come negativo chiedendosi perché un’attività commerciale decida di regalare qualcosa.


Chi non ama i regali?

Compleanni, Natale, anniversari e celebrazioni varie sono tutte ottime occasioni per fare e ricevere regali. Attraverso il regalo, noi esseri umani ci sentiamo celebrati, importanti e riconoscenti nei confronti di chi lo ha donato.

Nel mondo del commercio, il regalo assume lo stesso identico valore che ha nella vita privata, e serve alle aziende per farsi conoscere, preferire e ricordare dai consumatori che sono già clienti, oppure no. Il regalo aziendale è da tanti anni utilizzato dalle imprese, specie quelle piccole e medie, per stringere rapporti con i consumatori da un punto di vista più umano.

Uno dei modi migliori per utilizzare i regali aziendali a scopo marketing è utilizzando i termini regalo, omaggio o gratis sul sito web. Bisogna però saper inserire il regalo in un contesto opportuno, un po’ quasi a volerlo mascherare.

Alcuni consumatori, infatti, potrebbero percepire il termine gratuito come negativo chiedendosi perché un’attività commerciale decida di regalare qualcosa.

Includi gli articoli promozionali all’interno di un contest sui social, come premio per un sondaggio o in seguito a una vendita sul tuo sito o negozio fisico, e otterrai tutta la pubblicità di cui hai bisogno.

Quali regali pubblicitari scegliere?

Alcuni oggetti sono più efficaci di altri.

I sondaggi su quali oggetti preferiscono i consumatori mostrano da diversi anni come, nonostante i prodotti hi-tech siano molto richiesti, le penne rimangano salde ai primi posti per utilità e costi contenuti.

Se hai già basato una tua campagna pubblicitaria su penne e piccoli oggetti affini, puoi scegliere un prodotto utilissimo, bello e di tendenza come le borse di tela personalizzabili.

Ne esistono centinaia di modelli diversi, come quelli che trovi su https://www.pens.com/it/c/borse-in-cotone-tela, tutti facilmente personalizzabili per ottenere maggiore visibilità nei luoghi pubblici, dove molte persone saranno in grado di notare il tuo marchio aziendale, ricordarlo e cercare online il tuo nome in un attimo.

Se scegli le borse tela personalizzate per la tua campagna di marketing e branding, sappi che la superficie di stampa molto ampia garantirà tanta visibilità; inoltre, i tuoi clienti, dipendenti e prospects potranno utilizzarle a lungo, dato che le tote bag sono super resistenti, e per qualsiasi attività: dalla spiaggia alla palestra, fino allo shopping in città.

Il termine Regalo o Gratuito attira sempre

Molti servizi online sono gratuiti. Almeno all’inizio.

Anche WordPress, la celebre piattaforma che consente di creare siti web da zero, offre un piano gratuito. Tuttavia, si tratta quasi sempre di un modo per attirare clienti a cui offrire in seguito piani a pagamento per migliorare le prestazioni del sito o di qualsiasi altro servizio.

Se scegli di regalare tote bag e vendi servizi online, regalale durante le festività oppure per celebrare un evento aziendale e farlo sapere ai clienti, fidelizzati e no. Puoi anche inviarle per posta come sorpresa prima dell’inizio delle feste insieme ad altri oggetti semplici e poco costosi e un bel messaggio di auguri.

Usa i regali promozionali per le tue campagne di fidelizzazione e marketing, e usa sapientemente i termini regalo e gratis per ottenere il massimo ritorno di investimento.