Un corso intensivo sulla Seo per conoscere i segreti di Google
web | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Un corso intensivo sulla Seo per conoscere i segreti di Google

18 agosto 2020 | 08:00


Oggi è richiesto come speaker per i principali eventi di digital marketing ed è un esperto di comprovata professionalità nel settore della promozione online


Webleaders.it ha messo a punto un corso intensivo sulla Seo, da frequentare e seguire interamente online, utile per conoscere tutti i trucchi da mettere in pratica per ottenere il miglior posizionamento possibile su Google. Per saperne di più ci siamo rivolti a Miche De Capitani, che di Webleaders.it è la guida. Specialista Seo di prestigio nazionale, De Capitani ha contribuito allo sviluppo delle strategie di posizionamento su Google di Banca Imi e di Banca Intesa Sanpaolo Spa, di cui è stato consulente tecnico. Oggi è richiesto come speaker per i principali eventi di digital marketing ed è un esperto di comprovata professionalità nel settore della promozione online.

In che cosa consiste questo corso?

Il corso seo che proponiamo si caratterizza per un metodo scientifico ed è il frutto della grande esperienza che ho accumulato nel corso di 15 anni. Il corso permette di scoprire tutte le tecniche segrete per posizionare un sito web, in virtù di un metodo che affianca la teoria alla pratica. Le lezioni strutturate, erogate tramite video, permettono agli allievi di capire che cosa funziona davvero nel settore Seo, così da verificare in che modo è possibile generare traffico per un sito. Inoltre i partecipanti hanno la possibilità di entrare in contatto con un docente virtuale, a disposizione in qualsiasi momento. Il corso è stato concepito per una durata di 4 giorni, ipotizzando un impegno di 8 ore al giorno.

Come si può richiedere di partecipare al corso?

Per acquistare questo servizio è sufficiente andare sul sito di Webleaders e compilare il modulo apposito, inserendo nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, indirizzo di residenza e codice fiscale (o partita Iva, se se ne ha una; per le aziende è richiesta la ragione sociale). Ovviamente inviando la richiesta non si assume alcun impegno e non si compra niente: la richiesta di informazioni è del tutto gratuita.

Come si articola il programma del corso intensivo?

Si comincia con una introduzione alla Seo, grazie a cui è possibile conoscere la sua storia, capire a che cosa serve e scoprire tutti i concetti di base che la riguardano. Dopodiché si passa a prendere in esame l’indicizzazione: i partecipanti avranno la possibilità di comprendere come fare per ottenerla e, più in generale, come ragionano i motori di ricerca. Quindi ci si concentra sugli scopi della Seo e sulle procedure da seguire per conseguire la visibilità organica che si desidera. Passando per l’infrastruttura tecnologica, poi, si studiano i fattori di posizionamento interno a un sito web o a una pagina, prima di analizzare quelli esterni, il modello Aidac applicato alla Seo e le interazioni con gli utenti.

Qual è la formula segreta per il successo da questo punto di vista?

Per scoprirlo bisogna frequentare il corso, che si concentrerà anche sulle caratteristiche e sulle potenzialità di Google Search Console, che è di sicuro la risorsa più preziosa in ambito Seo. Nel corso si affronta anche il metodo scientifico che viene utilizzato da Web Leaders, e viene mostrato secondo quali prospettive vengono gestiti i progetti Seo. I corsi pratici riguardano, tra l’altro, Google Analytics e Semrush: nel primo caso si tratta di capire come incrementare il traffico organico cercando di sfruttare il più possibile i dati statistici; nel secondo caso, si prende in esame la prima piattaforma Sem a livello mondiale, sempre con l’obiettivo di migliorare i numeri del traffico organico.

Ci sono altri corsi pratici che vengono affrontati nel corso online?

Certamente sì: dal punto di vista della Seo locale, per esempio, si imparerà come posizionarsi su Google Maps utilizzando Google My Business. Inoltre è previsto un corso pratico dedicato alla tecnica di reverse link building sui concorrenti. In altre parole, si impara a capire in che modo e dove ricevono i backlinks i concorrenti principali: questo permette di mettere a punto e programmare una strategia di acquisizione che si riveli longeva e soprattutto vincente con il passare del tempo. C’è perfino un corso pratico di Majestic per la Seo, in virtù del quale si può trarre beneficio dai risultati organici attraverso lo studio completo della link popularity di ogni dominio.

Perché una persona dovrebbe acquistare questo corso intensivo?

Per esempio perché il corso non si fonda solo sul presente della Seo, ma ne analizza anche il futuro: sono presenti delle previsioni su base storica che tengono conto di tutto ciò che è avvenuto fino a questo momento, dagli aggiornamenti degli algoritmi al Google Bert Update, passando per la Google Dance. Il corso ha un costo di 247 euro più Iva ed è consigliato a tutti coloro che desiderano creare e far conoscere il proprio brand aziendale su Google e su tutti gli altri motori di ricerca. Insomma, una risorsa a cui non si può rinunciare se si ha la necessità di aumentare il numero di visite e di contatti. Una volta che l’acquisto sarà stato effettuato, si riceverà un messaggio di posta elettronica in cui saranno riportate tutte le indicazioni utili per cominciare il percorso di formazione.

A chi si rivolge il corso?

Il corso è pensato per i tecnici che desiderano ampliare le proprie conoscenze e approfondire le proprie competenze con un livello di precisione ancora più elevato. Chi lo vorrà potrà entrare in contatto direttamente con me, ponendomi tutte le domande del caso e trovando una risposta a qualsiasi dubbio. In tutto il corso comprende 25 video che potranno essere guardati tutte le volte che si vuole, senza limitazioni. Al termine viene fornito un diploma, rilasciato direttamente da Web Leaders – Winning People. Personalmente consiglio questo corso a tutti coloro che desiderano scoprire le procedure standard da seguire per ricavare il massimo dal proprio sito. Oltre agli addetti ai lavori, possono trarne vantaggio anche gli imprenditori e i responsabili di marketing delle aziende che desiderano incrementare i leads e le vendite attraverso i motori di ricerca.

Ci sono altre tipologie di utenti che dovrebbero prendere in considerazione l’idea di iscriversi?

Di sicuro, tutti i giovani, anche se appena diplomati o laureati da poco, che hanno intenzione di conoscere in modo più approfondito il settore dei motori di ricerca, per farne un lavoro vero e proprio o semplicemente per migliorare gli affari del proprio business.