Vacanze a Seychelles 2022
vacanze | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Vacanze a Seychelles 2022

4 aprile 2022 | 18:41


Le Seychelles sono un vero e proprio paradiso marino dove potrai trascorrere le tue vacanze in piena pace dei sensi e rilassandoti totalmente. Potrai ammirare numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali fantastiche.


Gita in barca a Seychelles: un’esperienza imperdibile

Se stai trascorrendo una vacanza o hai in programma di andare a rilassarti durante le ferie alle isole Seychelles, ti consigliamo assolutamente di noleggiare una barca per vivere a pieno tutta le bellezze delle acque marine circostanti.

Per trascorre una vacanza in barca Seychelles, ti consigliamo di affidarti a Boataround che ti offre 99 bellissime barche a noleggio a prezzi molto vantaggiosi. La maggior parte delle barche le troverai disponibili nell’isola di Mahè, la principale di tutto l’arcipelago.

Solamente in barca potrai vedere tutte le bellezze marine presenti in queste splendide acque limpide.

Così riuscirai ad osservare anche tantissimi animali molto rari e visibili solo in queste zone, come per esempio la tartaruga gigante di Alabra.

Cos’altro vedere durante una vacanza a Seychelles?

Seychelles non è solo un paradiso marino, ma durante la vacanza potrai trovare tante altre attrazioni o paesaggi, oltre alle spiagge o alle acque estremamente limpide.

Vallée de Mai

Sei sei amante della natura e del verde, non potrai assolutamente perderti la Vallée de Mai, un’antichissima foresta rimasta intoccata fin dai tempi della preistoria. La foresta si trova sull’isola di Praslin ed è iscritta tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Immerso in tutto questo verde, potrai trovare tantissime tipologie di piante uniche nel loro genere, come per esempio la famosa “Coco De Mer” la noce più grande al mondo.

Per visitare questa riserva naturale sono presenti differenti sentieri suddivisi per grado di difficoltà.

Victoria

Se vuoi vedere a 360° tutti i volti delle Seychelles, ti consigliamo di andare a visitare Victoria, la capitare dell’arcipelago.

In questa città potrai scoprire tutto il lato “urbano” della civiltà ed entrare in contatto con le persone del posto, così da vivere a pieno i loro usi e costumi.

Potrai visitare tantissime attrazioni, come per esempio: la torre dell’orologio, i tempi Indù o il famoso mercato che prende il nome di “Sir Selwyn Selwyn Clarke Market”.

Quest’ultimo ospita ogni giorno migliaia di visitatori, sia del posto che turisti che vanno ad acquistare di tutto, a partire dagli alimenti freschi fino ad arrivare a comprare dei ricordi del viaggio o dei piccoli souvenir da portare ad amici e parenti.

Spiagge di Seychelles, tutte da visitare e da scoprire!

La belle delle Seychelles risiede nella varietà di paesaggi, potrai passare in pochi minuti da una spiaggia, ad essere immerso nella foresta, oppure a vivere un centro abitato civilizzato.

Questa varietà è presente anche nelle spiagge e nel mare, per questo motivo ti consigliamo di non stanziarti sempre sulla stessa sabbia, ma di visitare e scoprire tutti gli altri angoli di paradiso circostanti.

Per esempio, Anse Source d’Argent, sull’isola di La Digue è considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo, grazie alle suo imponenti rocce granitiche e alla acqua cristallina e calma.

La sabbia è bianca e sofficissima, potrai sdraiarti ed avere quasi la sensazione di un materasso naturale. Nei giorni più caldi potrai rilassarti completamente gustando uno dei loro frullati tipici rinfrescanti, grazie alle bancarelle presenti sulla spiaggia.

In questa spiaggia riuscirai anche a scattare delle fotografie incredibile con panorami mozzafiato.

La differenza principale tra le spiagge, tutte fantastiche e uniche nel loro genere, sta nella fauna e la flora circostante.

Se sei amante degli animali ti consigliamo di visitare la spiaggia di Curieuse, famosa perché “invasa” da tartarughe giganti che ti terranno compagnia durante la tua permanenza.