Viaggio indipendente negli Emirati Arabi Uniti: Guida passo passo all’organizzazione della vostra avventura
vacanze

Viaggio indipendente negli Emirati Arabi Uniti: Guida passo passo all’organizzazione della vostra avventura

27 agosto 2024 | 16:0


In questo articolo, vi guideremo attraverso le cose a cui si deve prestare attenzione quando pianificate un viaggio negli Emirati Arabi Uniti per renderlo indimenticabile.


Molti turisti amano molto le vacanze negli Emirati Arabi Uniti, poiché questo paese offre davvero un gran numero di vantaggi: bel tempo, alto livello di sicurezza, cultura affascinante all’incrocio tra Ovest e Est, che può essere esplorata all’infinito e attrazioni.

Al fine di avere il tempo di vedere il maggior numero possibile di luoghi interessanti, solo bisogno di una macchina in affitto, in cui si sposta in modo indipendente e non regolare gli orari dei trasporti pubblici. Potete trovare un’auto di tuo gradimento sul sito web di Renty, che offre una vasta gamma di auto a noleggio. Le vacanze sono un momento in cui potete permettervi un po’ più del solito, quindi puoi noleggiare una Porsche o una Lamborghini per abbinare perfettamente l’ambiente che vi circonda.

Emirati Arabi Uniti è un paese arabo tradizionale con leggi musulmane. Le leggi, il clima, i prezzi e l’intrattenimento sono abbastanza diversi da Emirato a Emirato. Ce ne sono sette in totale: Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Fujairah, Ajman, Ras Al Khaim, Umm Al Quwain.

Abbiamo raccolto per voi i punti principali che dovete conoscere e osservare in ogni Emirato affinché la vostra vacanza vada secondo i piani.

Documenti

Prima di andare in aeroporto, controllate attentamente tutti i documenti: passaporto, patente di guida, invito (o copia del visto).

Per ottenere un visto turistico negli Emirati Arabi Uniti, la validità del passaporto deve essere di almeno 6 mesi dalla data di inizio del tour.

Il visto si apre presso l’Ufficio Immigrazione del Ministero degli esteri degli Emirati Arabi Uniti. Con un pacchetto di documenti, vi viene rilasciato un visto. Inoltre, lo presentate all’aeroporto di Dubai quando si passa il controllo passaporti. Il visto deve essere mantenuto fino alla partenza da Dubai.

Trasporto

L’autobus è il mezzo di trasporto più economico, ma non passa molto spesso e copre solo una parte delle strade. Il trasporto municipale alle città è utilizzato solo da una parte poco pagata della popolazione. A Dubai ci sono due tipi di taxi: pubblici e privati.

Il mezzo di trasporto più popolare tra i turisti è l’auto a noleggio. È conveniente, redditizio e trovare un’auto adatta a voi non è un grosso problema.

Religione

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese musulmano che vive secondo la legge della Sharia. Cercate di rispettare determinate regole di comportamento in modo che il vostro soggiorno negli Emirati Arabi Uniti sia ricordato solo da momenti piacevoli. Gli uomini non dovrebbero considerare attentamente le donne che indossano mantelli neri e, ancora di più, puntare il dito contro di loro. La legge degli Emirati Arabi Uniti fornisce una protezione completa della pace delle donne locali e una maggiore attenzione può ritorcersi contro fino alla responsabilità penale.

Va ricordato che nella moschea musulmana non potete entrare in pantaloncini, senza camicia, in qualsiasi altro abbigliamento inappropriato. Quando entrate nel tempio, assicuratevi di togliervi le scarpe.

Non potete fotografare donne locali, ma uomini solo con il loro permesso. È vietata la ripresa di uffici governativi, installazioni militari, porti, aeroporti, ambasciate e consolati.

Cucina e alcol

I ristoranti degli Emirati Arabi Uniti offrono cucina in tutti i paesi del mondo. Tuttavia, se volete bere qualcosa, so deve andare in uno stabilimento all’albergo.

Il Corano proibisce ai musulmani di bere vino, quindi ci sono restrizioni sul consumo di alcol nei paesi arabi, quindi viene servito nei ristoranti e nei bar degli hotel. I residenti al di fuori dei paesi musulmani possono acquistare liquori in negozi specializzati, se hanno il permesso appropriato (liquor licence). È vietato essere in un luogo pubblico o in un’auto con alcolici, offrire o vendere bevande alcoliche a un musulmano.

L’Emirato di Sharjah ha generalmente un proibizionismo. Il trasporto di alcolici in questo emirato è punibile penalmente. Presentarsi per strada ubriaco può comportare una multa o addirittura una pena detentiva per voi. Se avete consumato un po’ più di alcol, provate a fermare un taxi e raggiungere il vostro hotel, non disturbare gli altri ospiti, così come il personale di servizio dell’albergo.

La cosa principale che può essere presa dalle regole stabilite è che si devono rispettare le usanze del paese in cui vi trovate e la vacanza sarà meravigliosa!