Visitare Londra in estate
vacanze | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Visitare Londra in estate

25 giugno 2019 | 08:00


Non c’è periodo migliore per visitare la capitale britannica


Hai prenotato un hotel su Expedia.itper trascorrere l’estate a Londra? Ottima scelta! Non c’è periodo migliore per visitare la capitale britannica, essenzialmente per due motivi: il meteo e l’energia.

I due aspetti sono in qualche modo collegati: Londra non è famosa per avere un clima piacevole, ma dalla fine di maggio all’inizio di settembre le temperature si alzano, i giorni di pioggia si riducono, e aanche se il tempo atmosferico resta tutto sommato variabile, le massime tendono a mantenersi sopra i 20 gradi. Questo rende piazze, parchi e attrazioni molto più appetibili per residenti e turisti, e favorisce l’affluenza agli eventi clou della bella stagione.

Tra i principali c’è l’apertura estiva di Buckingham Palace: dal 20 luglio al 20 settembre è infatti possibile visitare la residenza della famiglia reale, compresi gli Appartamenti di Stato, la sala del trono e lo splendido giardino. Poi basta per un po’, perché il palazzo apre al pubblico solo in alcuni intervalli di tempo selezionati: a questa pagina trovi info su orari e prezzi dei biglietti (si va dalle 14 alle 115 sterline).

Sempre a luglio, gli appassionati di musica classica possono visitare la Royal Albert Hall in occasione del BBC Proms, che non manca mai di andare tutto esaurito: compra i bigliettiin anticipo. Un altro grande evento estivo è il Carnevale di Notting Hill: ogni agosto la comunità delle Indie occidentali dà vita a una delle sfilate di strada più famose del mondo, un evento imperdibile per chiunque si trovi a Londra nel periodo giusto.

Ma in estate la città è speciale anche al di fuori degli eventi: passeggiare per Hyde o Regent’s Park, visitare il London Zoo e prendere parte a una crociera sul Tamigi sono attività che è senz’altro più piacevole svolgere con il sole. Perfino i pub si fanno trovare pronti, allestendo i loro tavoli all’aperto: ordina una pinta e goditi le poche (ma buone) belle giornate di Londra!