“Accelerare in Curva – I Contact Center tra Legal & Social nell’Era del Cloud”

Date Evento
Il 26 gennaio
Dalle 09:00 alle 15:30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Accelerare in Curva – I Contact Center tra Legal & Social nell’Era del Cloud”

“Accelerare in Curva – I Contact Center tra Legal & Social nell’Era del Cloud”

Giovedì 26 Gennaio Inside Factory e Siseco presentano “Accelerare in Curva” evento dedicato a dibattiti e workshop sul tema “I Contact Center tra Legal & Social nell’Era del Cloud”. L’iniziativa si svolge presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, una location prestigiosa che rispecchia perfettamente lo spirito del progetto; sei piani di storia e velocità, evoluzione, stile e tecnologia.

Nello spazio espositivo dedicato agli autoveicoli prodotti da una delle case automobilistiche simbolo d’Italia, tempio dell’eleganza e della potenza per eccellenza, è possibile cogliere un’importante opportunità per tenersi aggiornati e informati su un tema di grande attualità per il settore ICT, ma anche per formarsi e scoprire qualcosa di nuovo.

L’evento consente di conoscere le tecnologie che permettono di ottimizzare la produttività dell’azienda, le modalità con le quali è possibile utilizzare i social network per sviluppare lead e aumentare il proprio personal branding, le nuove leggi sulla privacy e la sicurezza web.

“I servizi di customer interaction sia inbound che outbound – spiega Roberto Lorenzetti, AD Siseco- stanno evolvendo molto rapidamente grazie alle innovazioni tecnologiche (come unified communication & collaboration, social), all’evoluzione normativa e alla diffusione dei social network. Per questo abbiamo pensato di effettuare un sondaggio in collaborazione con chi opera in questo settore nei vari ruoli: fornitori di tecnologie e servizi ed erogatori e gestori dei servizi rivolti al mercato. L’idea è piaciuta talmente tanto che i risultati li vogliamo presentare in anteprima assoluta in questo evento di settore, in un contesto molto suggestivo come il Museo dell’Alfa Romeo di Arese”.

“Il trend per i Contact Center è in crescita – dichiara Samuel Lo Gioco, Managing Director Inside Factory – si vede dai risultati, i numeri parlano. L’iniziativa è stata pensata proprio per riuscire a trasmettere informazioni giuste, utili e mirate agli operatori di un settore che per anni è stato trascurato”.

Tra gli elementi di novità che andranno ad arricchire l’agenda della giornata, il Salottino Live, uno spazio dedicato alle interviste in cui si parlerà di Cloud tra nuovi scenari, vantaggi ed opportunità.

I workshop saranno tenuti da esperti del settore: dalle 9 alle 14,30, una panoramica sul mondo – in continua evoluzione – dei Contact Center.

Di seguito, l’agenda della giornata:

Ore 9:00 Registrazione Partecipanti e Welcome Coffee
Ore 9:30 START: Presentazione ed analisi dei risultati del Sondaggio “ProntoContact: la relazione con i clienti nel 2017” a cura di Ilaria Masoero (InGrandiMenti), Enrico Piacentini (InGrandiMenti) e Roberto Lorenzetti (Siseco)
Ore 10:00 Let’s meet us: Speech degli Sponsor Assocall, Clouditalia, Gigaset PRO, Plantronics
Ore 11:00 Prima Sessione Workshop: Simone Terreni (AD VoipVoice) “Il comportamento telefonico professionale – Tecniche di gestione del cliente tramite telefono e di telemarketing
Ore 11:30 Seconda Sessione Workshop: Giorgio Fiammenghi (InGrandiMenti) “Social Selling”
Ore 12:10 Terza Sessione Workshop: Roberto Lorenzetti (AD Siseco) “Le evoluzioni del telemarketing: quando l’innovazione incontra la privacy”
Ore 12:40 Quarta Sessione Workshop: Paolo Munari (Regional Director Italy Spitch) “La nuova frontiera della digitalizzazione: l’impatto delle tecnologie vocali nella vita quotidiana e i cambiamenti che produrrà nel mondo dei Contact Center”
Ore 13:10 SUM UP: Salotto Live “L’Era del Cloud”: Enrico Piacentini (InGrandiMenti), Roberto Lorenzetti (Siseco) e Simone Terreni (VoipVoice) si confrontano sul tema del Cloud.
Ore 13:30 Pranzo
Ore 14:30 Visita Guidata al Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del Tempo”

Per registrarsi: www.eventbrite.it/e/biglietti-accelerare-in-curva-i-contact-center-tra-legal-social-nellera-del-cloud-30086544665?aff=InsideFactory