Antigone Antigone

Date Evento
Il 2 settembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Lo spettacolo “Antigone on Antigone” è un rito di trasformazione e si configura come una mappa per ricostruire la visione tripartita della persona: corpo, mente e anima

Antigone Antigone

Il Faro on line – Venerdì 2 settembre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Antigone on Antigone” grazie alla collaborazione con la compagnia “Theandric – Teatro nonviolento” con sede a Cagliari. L’obiettivo di Theandric, nato come sviluppo di esperienze che hanno le loro radici nel Living Theatre fondato nel 1947 da Judith Malina e Julian Beck, è la ricerca di un nuovo linguaggio teatrale in relazione con il ruolo sociale. In questa prospettiva la nonviolenza diventa e una scelta di vita personale e una scelta nel lavoro teatrale. Il testo di Sofocle rappresenta l’archetipo della mediazione dei conflitti: legge scritta e non scritta, uomo e donna, ragione e intuizione, amore e odio.

Lo spettacolo “Antigone on Antigone”, scritto diretto e interpretato da Maria Virginia Siriu, è un rito di trasformazione e si configura come una mappa per ricostruire la visione tripartita della persona: corpo, mente e anima.