“Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” di Ernesto Bassignano

Date Evento
Il 13 febbraio
Dalle 20,00 alle 23,00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” di Ernesto Bassignano

“Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” di Ernesto Bassignano

Il 13 Febbraio 2017 al Teatro Arciliuto in Roma, per I Lunedì dell’Arciliuto “PER CHI SUONA LA CAMPANA?” Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folkstudio e le sue “stanze polverose”
l’appuntamento è con ERNESTO BASSIGNANO che presenterà il suo libro “Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” (Les Flâneurs Edizioni, collana Memoires) e lo farà tra aneddoti, canzoni, storia e tanta musica!
L’evento vede la partecipazione di Stefania D’Ambrosio, Michele Micarelli, Lino Rufo e…

Dalle ore 20,00 Aperitivo Cena a buffet
Ore 21,30 Musica dal vivo nella sala teatro

EVENTO GRATUITO
ULTERIORI INFO SUL SITO DEL TEATRO
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/445-per-chi-suona-la-campana.html

Ernesto Bassignano: cantautore, giornalista e conduttore radiofonico, testimone e attore di primo piano della rivoluzione culturale italiana del ’68 e degli anni immediatamente successivi…

“Canzoni, pennelli, bandiere e supplì” è il viaggio del suo mondo interiore che si fa parola. E’ un racconto autobiografico, ricco di storie, di accadimenti, di aneddoti e di fatti che hanno caratterizzato la rivoluzione culturale del ’68, non solo in Italia. I suoi ricordi riaffiorano e ripercorrono su carta le tappe fondamentali della sua formazione artistico-politica, dalla scrittura di testi impegnati per il Teatro Politico di Strada all’esperienza del Folkstudio. E tanti sono i personaggi della canzone italiana (Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Lo Cascio, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Claudio Baglioni), dello spettacolo e del cinema (Gian Maria Volonté) e della letteratura (Alberto Moravia, Dacia Maraini) che, a vario titolo, hanno fatto parte della sua vita umana e professionale. Non mancano riferimenti alla sfera privata, alle donne e agli amori, di questo cantautore “storico della musica italiana…

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
tel. 06 6879419 dalle ore 18:00 in poi, mobile 333 8568464
mail: info@arciliuto.it