Commemorazione annuale della morte di Gesù Cristo
UFFICIO PUBBLICHE RELAZIONI DEI TESTIMONI DI GEOVA DELLA PROVINCIA DI LATINA
I TESTIMONI DI GEOVA RICORDANO LA MORTE DI GESÙ A LATINA
AL TEATRO D’ANNUNZIO, HOTEL GARDEN, HOTEL EUROPA, EXCELSIOR
Latina — I testimoni di Geova commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo sabato 31 marzo 2018, radunandosi dopo il tramonto nelle oltre 3mila comunità presenti in tutta Italia.
Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in mio ricordo”.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui secondo la tradizione morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, durante il discorso saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue di Gesù.
Lo scorso nel mondo oltre 20.000.000 di persone, hanno assistito a questo evento, in Italia oltre 400.000, nella città di Latina oltre 1.400 persone.
Nella città di Latina la ricorrenza si celebrerà oltre che nei luoghi propri di adunanza in Via dei Messapi 46, alle ore 19:15; eccezionalmente si svolgerà anche presso la sala conferenze dell’Hotel Excelsior di Latina Scalo, dell’Hotel Garden, e dell’Hotel Europa nella lingua italiana dei segni e presso il Teatro G. d’Annunzio, in Via Umberto I nr. 43-45;
L’orario d’inizio è fissato per le ore 19:30;
A Latina, sarà possibile assistere alla commemorazione della morte di Gesù anche nella lingua russa, rumena e spagnola, presso i luoghi di adunanza dei testimoni di Geova alle ore 19:15.
L’ingresso è gratuito e non si fanno collette;
Sul sito jw.org è possibile scaricare l’invito e consultare tutti i luoghi in cui verrà celebrata la Commemorazione.
Latina, 29 Marzo 2018
Responsabile delle relazioni esterne
Daniele Papa