“Ritorno all’Opera” – Concerto di arie operistiche

Date Evento
Il 14 luglio
Dalle 21,15 alle 22,30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Ritorno all’Opera” – Concerto di arie operistiche

“Ritorno all’Opera” – Concerto di arie operistiche

RITORNA A S. MARINELLA IL GRANDE MELODRAMMA

Dopo il concerto di flauto, pianoforte ed organo svoltosi domenica scorsa con un grande successo in termini di pubblico e di gradimento, la Parrocchia di San Giuseppe rilancia sabato 14 con un concerto di arie operistiche che si preannuncia memorabile. “Ritorno all’Opera” è infatti un evento organizzato dall’Associazione Culturale “Il Melodramma” di Ladispoli, diretta dal M° Roberto Magri, uno dei più grandi baritoni che l’Italia abbia mai espresso, oggi apprezzato insegnante per tanti giovani talentuosi. Sabato 14, con inizio alle ore 21,15, si esibiranno nella Chiesa di San Giuseppe i soprani Patrizia Antuofermo, Cinzia Barretta e Rita Colucci, i tenori Mauro Balsamo ed Alberto Marino, il basso-baritono Simone Barretta, accompagnati al pianoforte dal M° Omar Darder. In programma celeberrime arie d’opera di Mozart, Donizetti, Puccini, Verdi, Gounod, Cilea, Charpentier e Lehar.

I brani saranno brevemente introdotti dal M° Magri in persona, e questo renderà ancor più interessante e godibile l’evento.

Come tutti gli appuntamenti della stagione concertistica “Note di notte, notti di note”, anche il Concerto di sabato 14 è ad ingresso libero, ma viene richiesta ai presenti una libera offerta per coprire le ingenti spese di manutenzione del grande organo a canne della chiesa, un “Bevilacqua” del 1984 che per le sue caratteristiche costruttive e fonico-timbriche rivaleggia con i migliori strumenti dell’Italia centrale. Appuntamento imperdibile dunque per i melomani di S.Marinella ed i tanti turisti presenti in queste settimane nella “Perla del Tirreno”: RITORNO ALL’OPERA, sabato 14 ore 21,15 nella Chiesa di San Giuseppe in Via della Libertà 17.