Un viaggio Swing negli anni ’50: parte la stagione invernale del live music Ostiense

Date Evento
Dal 27 ottobre al 28 febbraio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Un viaggio Swing negli anni ’50: parte la stagione invernale del live music Ostiense

Re Carlo Bistrot inaugura una nuova stagione di musica ed eventi con uno viaggio Swing negli anni ’50. La rassegna “Ostia Suonabene” si anima del sound unico di un genere antico, nato nell’epoca del proibizionismo americano degli anni ’20 e poi sviluppatosi nelle radici fino anni 50, nei contesti culturali della città di New York e Kansas City.

Ma lo show delle Swingeresse ha qualcosa in più, un trio vocale accompagnato da piano e batteria che riarrangiano brani moderni, musica italiana e hit del passato in chiave vintage jazz, in un mix di creatività , energia ed ironia, dando forma ad uno spettacolo assolutamente da non perdere.

La rassegna “Ostia SuonaBene”, nata dalla Direzione Artistica di Re Carlo Bistrot, intende ripercorre tutti gli stili e generi musicali del nostro secolo, dal blues, jazz ed anche bossanova e pop. Il comune denominatore, la riscoperta dei talenti che animano il Litorale, l’amore per la musica e per la città di Ostia, una realtà dal fermento culturale ed artistico di cui le potenzialità non sono a tutti note. La musica dal vivo è una delle chiavi dell’intrattenimento del Litorale romano. Per tutta la stagione estiva sono stati diversi i concerti in diverse location sul mare, dal Pacha Mama al Capanno per finire a Re Carlo Bistrot che inaugura domani la stagione inverale del “musica live “ ostiense. Ostia riparte anche da qui, con le emozioni legate all’arte ed un’offerta di intrattenimento culturale di qualità, dove non arrivano le parole, arriva la musica.