l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Ostia rinasce con le arti, 10 borse di studio per ballare con il maestro Raffaele Paganini

12 settembre 2021 | 11:18
Share0
Ostia rinasce con le arti, 10 borse di studio per ballare con il maestro Raffaele Paganini

Open day di danza classica per i più piccoli (a partire dai 4 anni di età), danza moderna, hip hop, Laboratorio di recitazione. E ancora: pilates, ginnastica posturale, ginnastica generale, ginnastica per la Terza Età.

Ostia riparte, come tutta Italia, dalle attività sportive, dalla musica, dalle arti. Ma c’è chi riparte puntando al massimo, al top della categoria, rilanciando così l’immagine stessa della città – martoriata negli anni – oltre che la propria.

E’ il caso de “La danza, progetto formazione danzatori” che per il post pandemia non solo ha confermato i corsi delle precedenti annate, non solo ha implementato nuove discipline, ma è riuscita a coinvolgere uno dei protagonisti assoluti della danza, il maestro Raffaele Paganini.

Raffaele Paganini con Federica Testa

Sarà lui a coordinare un corso specifico per ragazzi dagli 11 anni in poi, che vedranno protagonista sul parquet Federica Testa, maestra a sua volta. Dopo lo stop imposto dal Coronavirus, riprendere a danzare con il Maestro Raffaele Paganini (clicca qui per leggere l’intervista)è un’occasione unica, e ancor più lo sono le 10 borse di studio messe in palio per l’Open Day che si terrà il 15 e il 18 Settembre (prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 333 509 2798)

Ma “La danza, progetto formazione danzatori” è anche molto altro: danza classica per i più piccoli (a partire dai 4 anni di età), danza moderna, hip hop, pilates; e ancora ginnastica posturale, ginnastica generale, ginnastica per la Terza Età, e un incredibile Laboratorio di recitazione, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 20 anni di età.

La Danza Progetto Formazione Danzatori è sinonimo di amore e professionalità verso la Danza e nei confronti di ogni singolo allievo/a. C’è rigore e leggerezza al contempo, una miscela ideale per la crescita dei ragazzi. Gli allievi vengono preparati ad audizioni e concorsi, presso enti lirici nazionali ed internazionali, seguendo con rigore i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma (non a caso da quest’anno parte la collaborazione con l’Etoile Raffaele Paganini; ma al contempo Eleonora e Federica Testa, deus ex machina della scuola, sono convinte che “assieme alla professionalità, al rigore e alla passione sia fondamentale anche che i nostri allievi/e si sentano sempre seguiti, accolti e benvenuti come se da noi facessero parte di una grande famiglia”.

Ecco perché, covid permettendo, ogni anno vengono creati momenti di familiarità e convivialità, che si tratti di Halloween, Natale, Carnevale o festa di fine anno accademico: “Consideriamo ogni occasione – dicono – preziosa per costruire un forte spirito di coesione e serenità”.

Open Day, dunque, (a prenotazione obbligatoria) per toccare con mano le diverse discipline proposte. Vediamole una per una.

La Danza – progetto formazione danzatori
Via Isole Samoa 39 – Ostia Lido
Whatsapp 333 509 2798
www.ladanzapfdostia.com

1 / 5